Albo Eccellenze

io_merito

Con la circolare n. 77 del 6 settembre 2012 è stato diffuso il decreto ministeriale del 18 luglio 2012 concernente la definizione del programma annuale di promozione delle eccellenze.

albo diplomati con lode

L’Albo riporta i nominativi degli studenti del liceo “A. Moro” che hanno conseguito negli esami di Stato il punteggio di 100 e lode.

Esame di stato 2015/2016

• Bertolini Sofia  5^M
  • Bigi Caterina 5^D
  • Ferrari Matteo 5^D
  • Toni Greta 5^B
  • Zurli Matilde 5^M

Esame di stato 2014/2015

• Braglia Francesca 5^I
  • Morellini Andrea 5^C
  • Munteanu Rodica 5^F

Esame di stato 2011/2012

• Giacco Emanuele 5^I

Esame di stato 2010/2011

• Barani Giovanni 5^L
  • Caprari Maria 5^I

albo premiati competizioni

Nominativi degli studenti del liceo “A. Moro” che hanno conseguito risultati di alto livello in competizioni di qualificata valenza formativa e scientifica.

Anno scolastico 2016/2017

Olimpiadi di Matematica Nazionali- Cesenatico

Gara Individuale : Toffanetti Luca di 4B e Manelli Nicola di 5E hanno ottenuto la Medaglia d’Argento

Anno scolastico 2014/2015

OLIMPIADI NAZIONALI DELLE SCIENZE

Toffanetti Luca  (2B) si è classificato in buona posizione  alle gare nazionali che si sono svolte a Castellammare di Stabia (Na) dall’8 all’10 maggio 2015 presso il Vesuvian Institute; era arrivato terzo alle gare individuali regionali del 24 marzo  a Bologna presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Bologna.

Anno scolastico 2013/2014

Olimpiadi di Matematica Nazionali- Cesenatico 9 – 11 Maggio 2014

Gara Individuale : CAPOTORTO MATTIA cl. 5D Medaglia di Bronzo

Gara a Squadre : la squadra del nostro Liceo ha ottenuto un brillantissimo 3° posto nella propria semifinale, guadagnandosi la partecipazione alla Finale Nazionale, dove è arrivata al 20° posto su 40 squadre partecipanti.
I componenti della squadra sono:

Morellini Andrea 4C
Sogne Matteo 4D
Monti Matteo 4G
Radman Matteo 3A
Maiocchi Simone 3B
Bigi Caterina 3D
Manelli Nicola 2E

OLIMPIADI NAZIONALI DELLE SCIENZE

Olimpiadi nazionali delle scienze : Franzoni Stefano ( 2 M ) è arrivato settimo alle gare nazionali che si sono svolte a Castellammare di Stabia (Na) dal 9 all’11 maggio 2014 presso il Vesuvian Institute (Castellammare di Stabia), perché era arrivato terzo parimerito con Manelli Nicola ( 2 E) alle gare individuali regionali del 7 aprile a Bologna.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE : “UN PASSAPORTO PER IL MONDO E PER IL FUTURO”

Barone Eleonora
Casarini Chiara
Masini Lucia
Micagni Francesca
Spatarelu Maria

hanno superato l’ Esame di Certificazione linguistica dell’ Università di Cambridge – livello B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo con il massimo dei voti.

Complimenti per l’impegno e per l’eccellente risultato

Anno scolastico 2012/2013

Maiocchi Luca 5^B Olimpiadi Di Matematica € 800
Marconi Fabio 3^B Olimpiadi Di Matematica € 800

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

31 Mag 17 - Toffanetti premiato al concorso “Le menti donate alla Scienza: premio Fondazione Manodori”

Il 29 maggio si è svolta in Sala Tricolore la premiazione del Concorso “Le menti donate alla Scienza: premio Fondazione Manodori” bandito dalla Società Dante Alighieri e Luca Toffanetti di 4B è stato premiato per i suoi eccellenti risultati nell’ambito delle Olimpiadi della Matematica

3 Giu 14 - Giochi della Chimica: risultati fase regionale

Ottimo risultato dei nostri ragazzi alla fase regionale dei GIOCHI DELLA CHIMICA che hanno visto la partecipazione di circa 300 giovani provenienti dai trienni delle Scuole Superiori di tutta l’Emilia Romagna.

29 Mag 14 - Premiazioni n. 6 borse di studio “Liceo Aldo Moro” a. sc. 13/14

Venerdì 6 giugno alle ore 11.00, in sala audiovisivi, verranno consegnate n. 6 borse di studio ai seguenti studenti