Conferenza Prof. Feltri: “Il confine orientale italiano”

Il confine orientale italiano. Dal fascismo di frontiera all’esodo degli Italiani dall’Istria (1918/1947): questo il tema della conferenza del prof. Francesco Maria Feltri – storico e autore di manuali per la scuola – a cui hanno partecipato gli alunni di quattro classi quinte.

L’iniziativa rientra tra quelle organizzate dal nostro Liceo per celebrare la Giornata del Ricordo e della Memoria in modo non retorico, fornendo ai giovani gli elementi fondamentali per cercare di conoscere, comprendere quanto accaduto e mantenerne viva la memoria.

_DSF5123