Coppa Ruffini 2017

Il 15 dicembre 2017 si è svolta, presso il nostro Liceo Aldo Moro, la “Coppa Ruffini”, gara a squadre di Matematica delle scuole secondarie di 1^grado della provincia di Reggio Emilia.

Il 15 dicembre si è tenuta, nella sede del Liceo Aldo Moro, la Coppa Ruffini 2017, la gara a squadre per gli studenti delle Scuole Medie. Si tratta di un’occasione unica per promuovere la capacità di divertirsi insieme risolvendo problemi di matematica.
La sfida è avvenuta tra 26 squadre che hanno verificato che la Matematica non è solo Hard Science, ma anche gioco, fantasia e divertimento.

Le prime tre squadre classificate:
1. Istituto Maria Ausiliatrice di Bibbiano con 955 punti
2. Scuola Media Amedeo d’Aosta A con 811 punti