Genitori

seguiciRimanete aggiornati su tutti gli articoli pubblicati dal Liceo “A. Moro” tramite e-mail o feed RSS

COSA FARE IN CASO DI INFORTUNIO

Come comportarsi in caso di infortunio di uno studente

RICEVIMENTO INDIVIDUALE SETTIMANALE DEI GENITORI

Calendario ricevimento settimanale e istruzioni per la prenotazione online

ISTRUZIONI VISUALIZZAZIONE PAGELLA ONLINE

Istruzioni Genitori Visualizzazione Pagella Online

REGISTRO ELETTRONICO SCUOLANEXT

Istruzioni per l’accesso a ScuolaNext

CONDIZIONI POLIZZA ASSICURATIVA

Condizioni Polizza Assicurativa triennio 15-18

Comunicazioni Genitori

17 Feb 18 - Vittoria alle fasi eliminatorie del torneo provinciale di tennis

I ragazzi del Liceo “A. Moro” hanno raggiunto la finale, sia nella categoria allievi che in quella allieve, dopo aver battuto nelle fasi eliminatorie del torneo provinciale di tennis, rispettivamente l’Istituto “A. Zanelli” e l’Istituto “Gobetti” di Scandiano. Complimenti!

16 Feb 18 - Attività di sostegno di Matematica – Periodo Febbraio/Marzo 2018

Si allega il calendario relativo alle attività di sostegno in matematica rivolte agli studenti delle classi terze e quinte Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Applicate

13 Feb 18 - Proclamazione sciopero nazionale per l’intera giornata del 23/02/2018

Si informano le famiglie degli studenti che in occasione dello sciopero indetto dalle Organizzazioni Sindacali: CUB, COBAS, UNICOBAS, USB PI, SGB, USI, OR.S.A. USI SURF, per tutto il personale docente e ATA , nella giornata di venerdì 23/02/2018

13 Feb 18 - Iscrizioni: sorteggio liceo scientifico bilinguismo spagnolo

Vista la significativa richiesta di iscrizioni sul liceo scientifico con bilinguismo spagnolo e al fine di procedere con la massima trasparenza, si rende necessario attivare una procedura di sorteggio alla presenza di tutte le famiglie interessate. Il sorteggio si svolgerà sabato 17 febbraio, alle ore 10:00, presso i locali del Liceo “A. Moro.

10 Feb 18 - STAGE DI MATEMATICA Campus San Lazzaro di UNIMORE 07-08 Febbraio 2018

Ottanta studenti di tredici Istituti Superiori della Provincia di Reggio Emilia hanno affrontato con impegno un intenso Stage di matematica organizzato in collaborazione con UniMoRe.

7 Feb 18 - Conferenza Prof. Feltri: “Il confine orientale italiano”

Il confine orientale italiano. Dal fascismo di frontiera all’esodo degli Italiani dall’Istria (1918/1947): questo il tema della conferenza del prof. Francesco Maria Feltri – storico e autore di manuali per la scuola – a cui hanno partecipato gli alunni di quattro classi quinte.

2 Feb 18 - Assemblea sul contrasto al cyberbullismo

Ha suscitato attenzione e interesse tra gli studenti del nostro istituto  l’incontro con l’ex comandante della  Sezione della Polizia Postale di Reggio Emilia , Mario Scarapellini  sul tema del contrasto al cyberbullismo

2 Feb 18 - Campionati provinciali calcio a 5 categoria allievi

La squadra allievi del Liceo Moro, battendo le compagini degli istituti “Gobetti” Scandiano e ITI “NOBILI”, rispettivamente per 20-3 e 12-0., si è qualificata per la fase finale del torneo (19 febbraio 2018).

1 Feb 18 - Ultimo domicilio conosciuto. Tredici storie sulle pietre d’inciampo

“Ultimo domicilio conosciuto. Tredici storie sulle pietre d’inciampo”: è il titolo del volume presentato al Liceo Moro in occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria.

1 Feb 18 - Il violino di Auschwitz

Sabato 27 gennaio per riflettere sulla Shoah e ricordarci di “non togliere mai il segnalibro della memoria da questa pagina del libro dell’Umanità ”(P.Levi), otto classi del biennio del Liceo Moro hanno assistito allo spettacolo teatrale “ Il violino di Auschwitz”

1 Feb 18 - Ottimo risultato Squadra Femminile di Matematica Liceo Moro

La Squadra Femminile di matematica del nostro liceo ha ottenuto uno splendido 3^ POSTO in una gara combattuta disputata contro altre 42 squadre di diverse province italiane.