Identità della Scuola > Liceo Scienze Applicate

Liceo Scienze Applicate

LICEO SCIENTIFICO – OPZIONE SCIENZE APPLICATE

Intestazione_Applicate

Il Liceo delle Scienze Applicate fornisce allo studente competenze nelle discipline scientifico-tecnologiche, con particolare riferimento alla Matematica, alla Fisica, alla Chimica, alla Biologia, all’Informatica e alle loro relative applicazioni.

Nel Liceo delle Scienze Applicate, rispetto al percorso del Liceo Scientifico, non è previsto lo studio del Latino, ma un ampliamento dello studio delle Scienze Naturali (Biologia, Chimica, Scienze della Terra) e l’introduzione dell’Informatica.

Il Liceo Aldo Moro propone una caratterizzazione dell’Indirizzo delle Scienze Applicate che non comporta cambiamenti del quadro orario sopra indicato, ma lo caratterizza sul piano dei contenuti secondo due percorsi curricolari: ECOLOGICO e AMBIENTALE. L’obiettivo dei due percorsi è quello di dare l’opportunità, a coloro che hanno già maturato attitudini e interessi particolari, di poter approfondire tematiche di particolare attualità scientifica.

Liceo_Aplicate

* Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.

DEPLIANT SCIENTIFICO
DEPLIANT-SCIENTIFICO.pdf