Il Coro del Liceo “A. Moro”

Il Coro del Liceo è nato nell’anno scolastico 2002-2003 per offrire alle studentesse e agli studenti la possibilità di fare un’esperienza musicale di gruppo, ruotante intorno al canto corale.

Negli anni il Coro ha affrontato diversi generi musicali, esibendosi in svariati concerti e manifestazioni e intrecciando collaborazioni con altre realtà musicali, sempre confermando la sua vocazione di vero e proprio “laboratorio musicale”, aperto alla ricerca e alla sperimentazione.

Il Coro è composto da studenti, ex studenti, insegnanti e genitori.

Negli ultimi anni si è costituito anche il Gruppo Orchestrale, composto sia da studenti e studentesse che frequentano il Conservatorio, sia da coloro che studiano uno strumento privatamente.

Coro e Orchestra sono diretti dal Maestro Luigi Pagliarini.

12 CoroMoroFoto

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

15 Giu 14 - Coro e Gruppo Musicale del “Moro”: saluto di fine anno

Mercoledì 4 giugno, le voci soliste, una rappresentanza del Coro e il Gruppo Musicale del ‘Moro’ hanno salutato i compagni, gli insegnanti e alcuni genitori.

9 Ott 13 - Ripresa attività del Coro e del gruppo musicale d’istituto

Il Coro e il Gruppo Musicale d’Istituto riprendono la loro attività! A tutti gli studenti, a tutte le studentesse e ai/alle loro docenti è rivolto un caloroso invito alla partecipazione!

31 Mag 13 - Concerto della Repubblica 2013