Interventi di recupero

Interventi di recupero a.s. 2017/2018

Ai sensi del D.M. n. 80 del 3 ottobre 2007 e dell’O.M. n.92 prot. n. 11075 del 5 novembre 2007, coerentemente con i criteri didattico – metodologici definiti dal Collegio dei Docenti e con le disposizioni organizzative approvate dal Consiglio di Istituto nei limiti delle disponibilità finanziarie sono programmati dai Consigli di Classe:

• Recupero in itinere. Ogni docente, nell’ambito della propria disciplina, potrà attivare il recupero in itinere, sospendendo l’avanzamento del programma, in base alle esigenze della classe. In base alla disponibilità di docenti sull’organico del potenziamento saranno attivati corsi di recupero.
  • Corsi di Recupero delle insufficienze del trimestre:
  • I docenti, nella settimana dall’8/1 al 13/1/2018, sospenderanno l’avanzamento del programma in ogni disciplina per attivare interventi di recupero degli studenti insufficienti e/o incerti e contemporaneamente offrire proposte di approfondimento al resto della classe.
  • In accordo con la componente studenti si potranno organizzare , all’interno del monteore gruppi di recupero tenuti da studenti e da docenti della disciplina.
  • Le verifiche di valutazione di superamento del debito ( voto insufficiente nello scrutinio del trimestre) verranno svolte entro il 10/2/2018. (Art. 2, D.M. n. 80 del 3 ottobre 2007).
  • Corsi di Recupero del debito di fine anno scolasticonelle discipline Matematica, Fisica, Chimica, Latino, Lingue straniere, suddivisi in alcuni incontri per un pacchetto di circa 10 ore, nel periodo di fine giugno- luglio, rivolti a studenti con profitto insufficiente, per i quali il Consiglio di Classe rinvia la formulazione del giudizio finale a settembre.
  • Eventuali interventi di recupero saranno attivati nel corso del pentamestre, se la Scuola potrà disporre di risorse e di docenti. (LEGGE 13 luglio 2015, n. 107)

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

25 Nov 17 - Attività di sportello di Fisica classi 1^-2^-3^-4^

Si comunica l’attivazione di uno sportello di fisica rivolto agli studenti delle classi dell’indirizzo scientifico e scienze applicate nelle seguenti giornate

13 Nov 17 - Attività di sostegno di Fisica classi 4^ liceo scientifico e scienze applicate

Si comunica che lunedì 20 novembre 2017, dalle 14.00 alle 16.00, si svolgerà un’attività di sostegno di Fisica rivolta agli studenti delle classi quarte scientifico e scienze applicate, sui seguenti contenuti: Termologia e Termodinamica.

6 Mar 17 - Attività di sostegno di Matematica studenti Triennio

Si comunica che, nel mese di Giugno, la Prof.ssa Cusi terrà altri due incontri di sostegno in Matematica in preparazione alla seconda prova scritta d’esame, rivolti agli studenti delle classi quinte (Scientifico e Scienze Applicate)