Navigazione veloce

Istruzioni compilazione domanda di iscrizione online a.s. 2015/2016

Modalità di iscrizione a.s. 2014/2015 per le classi prime.

Print Friendly, PDF & Email

 

Banner-Iscrizioni

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE CLASSI PRIME

Si comunica a tutte le famiglie interessate che la normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce quanto segue: “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”. Per tale ragione è stata realizzata dal Ministero dell’Istruzione una pagina web (www.istruzione.it/iscrizionionline/) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line alle classi prime: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

 

Si precisa che il servizio “Iscrizioni online”, sarà attivo per la registrazione a partire dal 12 gennaio, per le iscrizioni on line dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.

Il Liceo “A. Moro”, al fine di facilitare la procedura di iscrizione, ha predisposto una guida per la corretta compilazione della domanda e ha attivato un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. Presso il nostro Istituto, dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 (negli orari indicati e previa prenotazione), sarà possibile ricevere un supporto informatico per la corretta compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

 

Orario Ufficio informazioni:

dal lunedì al sabato (dalle 8:30 alle 10:30)

 

 

Adempimenti delle famiglie (definiti dalla circ. del Miur n.51 del 18/12/2014)

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

– individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”) ;

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 12 gennaio 2015, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (15 gennaio 2015);

– compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

– il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

 

Il codice meccanografico del nostro Istituto è REPS03000B 

 

Per prendere visione degli indirizzi attivati nel nostro Liceo si rimanda alla pagina ORIENTAMENTO

 

NameSizeHits
CRITERI DI NON ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE IN ESUBERO ALLE CLASSI PRIME898.8 KiB1162
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE171.6 KiB716
MODULO SCELTA RELIGIONE128.9 KiB186
POF (Piano dell'Offerta Formativa) Liceo "Aldo Moro"1.0 MiB561
TASSE E CONTRIBUTO VOLONTARIO88.7 KiB291

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy

Chiudi