Laboratori > Laboratori di informatica

Laboratori di informatica

Il Liceo Moro dispone di 3 Laboratori di Informatica, tutti in rete con collegamento a internet, ma ognuno con una finalità diversa.

Il più grande, quello al primo piano della sede centrale, è dotato di 30 postazioni ed è in grado quindi di accogliere anche le classi più numerose, offrendo ad ogni alunno la possibilità di operare singolarmente con un PC. La didattica è inoltre favorita da un videoproiettore fisso.

Questo laboratorio è assiduamente frequentato dagli studenti dell’indirizzo Scienze Applicate, ma è comunque per tutti disponibile in varie discipline come la Matematica, per l’utilizzo di programmi specifici per esercitazioni e approfondimenti, la Fisica, per la rielaborazione di dati ottenuti da esperimenti in laboratorio, le Lingue straniere, per ricerche, ascolto e video in lingua originale, ecc..

Un apposito programma permette al docente, dalla sua postazione, di poter monitorare tutti gli studenti. Sempre in questo laboratorio si tengono i corsi, organizzati dalla scuola, in preparazione all’ECDL.

Il laboratorio della succursale è di dimensioni più ridotte dell’altro, ma comunque adeguatamente attrezzato per sostituirlo; è dotato di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) e questo favorisce l’interazione tra docente e studenti. Data la sua ubicazione è più utilizzato dalle classi dell’Indirizzo linguistico.

Il terzo laboratorio si trova al terzo piano dell’edificio centrale e viene utilizzato per l’insegnamento dell’Informatica e delle Lingue straniere, in quanto ogni postazione è dotata anche di uno speciale apparecchio per condividere in rete, con le apposite cuffie, le esercitazioni proposte dai docenti di lingua.

laboratorio info

Laboratorio informatica 1(sede centrale)

Laboratorio informatica 2(sede centrale) con stampante 3D