Olimpiadi delle Scienze 2015

Ottimi successi degli studenti del liceo Moro nella gare regionali e nazionali delle Olimpiadi di Scienze proposte da ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.

Ottimi successi degli studenti del liceo Moro nella gare regionali e nazionali delle Olimpiadi di Scienze  proposte da ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.

Olimpiadi nazionali delle scienze .

Toffanetti Luca  ( 2 B ) si è classificato in buona posizione  alle gare nazionali che si sono svolte a Castellammare di Stabia (Na) dall’8 all’10 maggio 2015 presso il Vesuvian Institute; era arrivato terzo alle gare individuali regionali del 24 marzo  a Bologna presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Bologna.

Toffanetti Luca alla gara nazionale (secondo da sinistra)

Grande è stata la partecipazione alla selezione interna al Liceo per partecipare alle gare regionali del biennio e del triennio. I primi quattro del biennio e i primi quattro del triennio hanno potuto partecipare alla gara regionale.

2015_Graduatoria gare interne Liceo Moro _RE
Triennio
1_CANALI LUCA 5^C_Liceo Moro_RE
2_MANELLI NICOLA 3^E_Liceo Moro_RE
3_DAVOLI DAVIDE 3^E_Liceo Moro_RE
4_MORELLINI ANDREA 5^C_Liceo Moro_RE
Biennio
Alunno Nome Classe
1_CIRIACO DAVIDE 2^G_Liceo Moro_RE
2_BONI ROBERTO 2^C_Liceo Moro_RE
3_SPERONI FEDERICO 2E_Liceo Moro_RE
4_BEDOGNI FEDERICO 2^E_Liceo Moro_RE
5_TOFFANETTI LUCA 2^B_Liceo Moro_RE

20150324_144215 20150324_144415

Foto degli studenti in attesa della prova regionale in un’aula del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Bologna.

Manelli Nicola si è classificato ottavo nella gara regionale del triennio e Toffanetti Luca, terzo, e Ciriaco Davide , quinto,  in quella del biennio.

Graduatoria regionale del biennio:

1 Biavati Mattia Alberghetti Imola (Bologna) 96
2 Santacroce Antonio Colombini Piacenza 87
3 Toffanetti Luca Moro Reggio Emilia 77
4 De Biasi Ivan Marconi Parma 77
5 Ciriaco Davide Moro Reggio Emilia 75

Toffanetti Luca ha potuto partecipare alla gara nazionale .