Premio per la pace “Giuseppe Dossetti” – X edizione: vincono gli studenti del “Moro”

Quattro studenti del nostro Liceo, che hanno partecipato alla X edizione del Premio per la Pace “Giuseppe Dossetti” nella sezione riservata alle Scuole, si sono classificati ai primi posti con i loro elaborati sul tema della Pace.

Quando si tratta di PACE, il Liceo “Moro” è davvero da podio.

Il primo premio, ex-aequo, ad Alessandro Colli e Riccardo Bucci di 4^ E con il testo di canzone “We’ll be free/Saremo liberi” e a Gabriele Corghi di 3^ E, autore del testo di canzone “Un cielo”.

Il secondo premio a Michele Pepe di 3^ E con il testo della lettera “La bellezza della pace”.

La premiazione si è tenuta il 13 dicembre in Sala del Tricolore, alla presenza di Luca Vecchi (Sindaco di Reggio Emilia), di Gianmaria Manghi (Presidente della Provincia), di Stefano Bonaccini (Presidente della Giunta Regionale), di Paolo Burani (Sindaco di Cavriago) e di Ernesto Olivero, fondatore e anima dell’Arsenale della Pace e del Sermig di Torino.
Hanno partecipato alla manifestazione la Dott.ssa Mariacristina Grazioli (Dirigente Scolastico del Liceo) e i professori Antonio Mammi e Vincenzo Caroleo insieme con gli studenti della classe 3^ G.

DSF4774