ATTIVITÀ PROGETTUALI

L’attività progettuale orientata all’innovazione ha da sempre caratterizzato l’offerta formativa del Liceo “Aldo Moro”, i cui docenti sono annualmente impegnati nella realizzazione di un elevato numero di progetti, da quelli di Rete, per i quali spesso ricopre la figura di scuola capofila, a quelli di Istituto e di singola classe.

Tale ricchezza progettuale può essere ricondotta e declinata in quattro ambiti, nell’intento di:

• caratterizzare e arricchire i diversi indirizzi di studio, aumentandone la visibilità;
  • rendere in tal modo più chiara l’offerta formativa che si propone all’utenza;
  • potenziare e valorizzare la dimensione interdisciplinare entro la quale progettano i Dipartimenti e i Docenti delle singole discipline.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

31 Mag 17 - Spettacolo in lingua francese: “Papa, maman,  les potos, le chien et moi”

Anche quest’anno lo spettacolo in lingua francese, organizzato e realizzato dalla professoressa Lutz Carole in collaborazione con gli studenti di varie età iscritti al corso di francese del linguistico, ha ottenuto un grande successo.

17 Gen 17 - Progetto PROGETTO “MARTINA” – prevenzione oncologica

Si comunica che gli incontri rivolti alle Classi in elenco, relativi al Progetto ” Martina”, percorso sulla conoscenza e la prevenzione delle patologie tumorali a cura dei medici che collaborano al progetto coordinato dal Lions Club di Reggio Emilia, si svolgeranno in Aula proiezioni interamente nella giornata di sabato 21 gennaio 2017.

26 Apr 16 - Quo Vadis?

Video realizzato dalla classe 3 I del Liceo Linguistico Aldo Moro di Reggio Emilia. Sviluppa un percorso di apprendimento innovativo con l’uso delle nuove tecnologie, partendo da un’esperienza concreta di scuola-lavoro, realizzata nello stage presso l’Istituto di Diritto umanitario di S. Remo, l’Ambasciata d’Italia e di Francia, il Ministero degli Affari Esteri di Montecarlo, Radio Montecarlo, nel mese di marzo 2016.