ATTIVITÀ PROGETTUALI

L’attività progettuale orientata all’innovazione ha da sempre caratterizzato l’offerta formativa del Liceo “Aldo Moro”, i cui docenti sono annualmente impegnati nella realizzazione di un elevato numero di progetti, da quelli di Rete, per i quali spesso ricopre la figura di scuola capofila, a quelli di Istituto e di singola classe.

Tale ricchezza progettuale può essere ricondotta e declinata in quattro ambiti, nell’intento di:

• caratterizzare e arricchire i diversi indirizzi di studio, aumentandone la visibilità;
  • rendere in tal modo più chiara l’offerta formativa che si propone all’utenza;
  • potenziare e valorizzare la dimensione interdisciplinare entro la quale progettano i Dipartimenti e i Docenti delle singole discipline.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

8 Gen 19 - PROGETTO ERASMUS+ K229 MARE- Motala And Reggio Emilia

Fisica, chimica, biologia, inglese le materie al centro di questo progetto che coinvolge due diverse classi terze del Liceo delle Scienze Applicate negli anni scolastici 2018-19 e 2019-20 , attraverso visite reciproche e lavoro a distanza tramite l’uso di strumenti digitali.

24 Nov 18 - Progetto Fisica e Chimica Medica

Anche quest’anno il nostro Istituto ha attivato, per le classi quinte scientifico e scienze applicate, il progetto di “Fisica e Chimica Medica” in collaborazione con il reparto di Medicina Nucleare dell’ASMN di Reggio Emilia.

12 Gen 18 - Incontro ai luoghi di prevenzione per il progetto di lavoro sul tema “Affettività e Sessualità”.

In merito al progetto in oggetto, si comunicano le date per la classi 2^ sopra elencate per gli incontri sul tema “Affettività e Sessualità”