Progetto “Arte con il FAI”
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano e la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM presentano per l’anno scolastico 2012/2013 la III edizione del Torneo del paesaggio, gara di cultura e ricerca in due fasi dedicata alla scuola secondaria di II grado.
Tema di quest’anno è “il paesaggio che vorrei”.
Con questa edizione, in particolar modo, si chiede ai ragazzi di individuare un luogo del proprio territorio che abbia un valore simbolico identitario per la collettività, ma che richieda uno sforzo corale per essere tutelato, protetto e valorizzato.
Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti
Anche quest’anno, durante le Giornate FAI di Primavera, i ragazzi di III A, IV A e IV M, dopo essersi accuratamente preparati, hanno guidato un pubblico numerosissimo alla scoperta della Torre della Basilica della Beata Vergine della Ghiara, il Museo e il Passetto.
Per il 4′ anno consecutivo si sono svolte, il 18 e il 19 novembre, le giornate FAI di autunno, con la denominazione ” Una visita a misura di studente”. Trattasi di un’ iniziativa in orario scolastico in cui gli studenti delle scuole reggiane partecipano a visite guidate condotte da loro coetanei.
Per il quarto anno consecutivo un gruppo di studenti e studentesse del Liceo A. Moro ha contribuito all’iniziativa del FAI-Apprendisti Ciceroni.