Registro elettronico: procedura di recupero password

E’ ora disponibile una pratica funzione di recupero della password del Genitore e dell’Alunno, nella finestra di accesso all’Area Riservata alle famiglie. In caso di smarrimento della password, sarà sufficiente immettere il proprio nome utente (es. rossi.alberto) e, senza immettere la password, cliccare sul link Password Dimenticata.

NB: la procedura funziona solo se è stato comunicato alla scuola il proprio indirizzo email;  in caso contrario non sarà consentito proseguire. Viene poi richiesto il codice fiscale collegato al nome utente immesso, una volta inserito quello corretto, viene spedita una e-mail all’indirizzo specificato nell’anagrafe di Alunni Web, con una nuova password (temporanea). Infine l’utente accede con il suo nome utente di base e con la nuova password temporanea appena ricevuta, ed esegue le stesse operazioni di primo accesso all’utenza.