STAGE DI MATEMATICA Campus San Lazzaro di UNIMORE 07-08 Febbraio 2018

Ottanta studenti di tredici Istituti Superiori della Provincia di Reggio Emilia hanno affrontato con impegno un intenso Stage di matematica organizzato in collaborazione con UniMoRe.

Obiettivo concreto della due giorni non stop è stato preparare gli studenti alle gare di matematica individuali e a squadre che si terranno nei prossimi mesi. Guardando i ragazzi lavorare insieme con grande spirito di condivisione è difficile pensare che poi si sfideranno per contendersi i primi posti nelle classifiche di gara!
Lo stage si inserisce nel più ampio Progetto Provinciale Scienze in gioco, nato per consentire agli studenti di approfondire le discipline scientifiche e per offrire loro stimoli ed orizzonti che possano aiutarli in un futuro orientamento professionale o per favorire accessi a percorsi universitari di eccellenza.
Complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno e la partecipazione dimostrati!
Istituti coinvolti:
Liceo Ariosto Spallanzani – Ist. Capofila per Progetto Scienze in gioco
Liceo Moro – Ist. Polo della Matematica
Liceo Canossa
Ist. Nobili
Ist. Pascal
Ist. Scaruffi
Ist. Secchi
Ist. Zanelli
Ist. Cattaneo Dall’Aglio – Castelnovo Monti
Liceo Corso – Correggio
Ist. D’Arzo – Montecchio Emilia