Studenti

seguiciRimanete aggiornati su tutti gli articoli pubblicati dal Liceo “A. Moro” tramite e-mail o feed RSS

Istruzioni accesso email liceo Moro e Google Classroom

Istruzioni Classroom STUDENTE
Istruzioni-classroom-STUDENTE.pdf
756.0 KiB
2065 Downloads
Dettagli...

Certificazione attività valutabili ai fini dell’assegnazione del “Credito Formativo”

Modulo crediti formativi interni

Modulo crediti formativi esterni

Comunicazioni Studenti

21 Feb 18 - Il Moro campione provinciale Calcio a 5

La squadra allievi del Liceo Moro si è laureata campione provinciale di calcio a 5 battendo in semifinale il Tricolore 1-0 e nella finalissima il Matilde di Canossa per 3-1

17 Feb 18 - Vittoria alle fasi eliminatorie del torneo provinciale di tennis

I ragazzi del Liceo “A. Moro” hanno raggiunto la finale, sia nella categoria allievi che in quella allieve, dopo aver battuto nelle fasi eliminatorie del torneo provinciale di tennis, rispettivamente l’Istituto “A. Zanelli” e l’Istituto “Gobetti” di Scandiano. Complimenti!

16 Feb 18 - Attività di sostegno di Matematica – Periodo Febbraio/Marzo 2018

Si allega il calendario relativo alle attività di sostegno in matematica rivolte agli studenti delle classi terze e quinte Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Applicate

14 Feb 18 - Moro By Night

Martedì 13 febbraio, presso il nostro Istituto, è nato un ambizioso evento a scopo benefico che ha visto come protagonisti gli studenti del Liceo “A. Moro”.

13 Feb 18 - Proclamazione sciopero nazionale per l’intera giornata del 23/02/2018

Si informano le famiglie degli studenti che in occasione dello sciopero indetto dalle Organizzazioni Sindacali: CUB, COBAS, UNICOBAS, USB PI, SGB, USI, OR.S.A. USI SURF, per tutto il personale docente e ATA , nella giornata di venerdì 23/02/2018

12 Feb 18 - Monteore febbraio 2018

Si comunica che il Monteore si svolgerà nei giorni 14 e 15 febbraio 2018 con la seguente articolazione

12 Feb 18 - Attivazione corso propedeutico all’esame di certificazione DELF B2

L’Istituto offre l’opportunità per gli studenti delle classi 4F.4I.4L di partecipare ad un corso pomeridiano di lingua francese propedeutico all’esame di certificazione DELF B2. Gli incontri si svolgeranno secondo il calendario allegato

10 Feb 18 - STAGE DI MATEMATICA Campus San Lazzaro di UNIMORE 07-08 Febbraio 2018

Ottanta studenti di tredici Istituti Superiori della Provincia di Reggio Emilia hanno affrontato con impegno un intenso Stage di matematica organizzato in collaborazione con UniMoRe.

7 Feb 18 - Conferenza Prof. Feltri: “Il confine orientale italiano”

Il confine orientale italiano. Dal fascismo di frontiera all’esodo degli Italiani dall’Istria (1918/1947): questo il tema della conferenza del prof. Francesco Maria Feltri – storico e autore di manuali per la scuola – a cui hanno partecipato gli alunni di quattro classi quinte.

2 Feb 18 - Assemblea sul contrasto al cyberbullismo

Ha suscitato attenzione e interesse tra gli studenti del nostro istituto  l’incontro con l’ex comandante della  Sezione della Polizia Postale di Reggio Emilia , Mario Scarapellini  sul tema del contrasto al cyberbullismo

2 Feb 18 - Campionati provinciali calcio a 5 categoria allievi

La squadra allievi del Liceo Moro, battendo le compagini degli istituti “Gobetti” Scandiano e ITI “NOBILI”, rispettivamente per 20-3 e 12-0., si è qualificata per la fase finale del torneo (19 febbraio 2018).

1 Feb 18 - Ultimo domicilio conosciuto. Tredici storie sulle pietre d’inciampo

“Ultimo domicilio conosciuto. Tredici storie sulle pietre d’inciampo”: è il titolo del volume presentato al Liceo Moro in occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria.

1 Feb 18 - Il violino di Auschwitz

Sabato 27 gennaio per riflettere sulla Shoah e ricordarci di “non togliere mai il segnalibro della memoria da questa pagina del libro dell’Umanità ”(P.Levi), otto classi del biennio del Liceo Moro hanno assistito allo spettacolo teatrale “ Il violino di Auschwitz”

1 Feb 18 - Ottimo risultato Squadra Femminile di Matematica Liceo Moro

La Squadra Femminile di matematica del nostro liceo ha ottenuto uno splendido 3^ POSTO in una gara combattuta disputata contro altre 42 squadre di diverse province italiane.