Ultimo domicilio conosciuto. Tredici storie sulle pietre d’inciampo

“Ultimo domicilio conosciuto. Tredici storie sulle pietre d’inciampo”: è il titolo del volume presentato al Liceo Moro in occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria. Cinque classi hanno partecipato all’incontro con Andrea Tarabbia, curatore del volume, e Mattia Frigeri, Stefano Accorsi e Silvia Pelati, tre degli autori dei racconti dedicati agli ebrei e ad altri perseguitati di Reggio Emilia e provincia la cui memoria è oggi affidata anche alle pietre d’inciampo poste davanti alle case in cui hanno vissuto prima della tragedia. ”
E’ stata l’occasione – dice il prof. Antonio Mammi, coordinatore dell’iniziativa -per aiutare gli studenti a “inciampare” nelle vite e nella storia di chi ha sofferto e per confermare il ruolo fondamentale della scuola nella conservazione e diffusione della memoria”. ​

_DSF5099